LA NASCITA DI BENZENA


Benzena nasce dal coraggio di tramutare in azioni i propri sogni e desideri.

Dal 2018 con la creazione del gruppo Zenagirls nascono i primi incontri, motogiri e l'appuntamento fisso con la beneficenza nella sfilata dei Babbi Natale e La MotoBefana.

Nella stagione 2020, ZenaGirls si espande con l'aiuto di Fiamma Guerra e Cristina Delfino organizzando: 2 corsi di meccanica base per le donne presso l'officina Traxino di Chiavari (GE), il I raduno ufficiale a Gorreto (GE), un tour didattico FMI nell'entroterra Ligure, più WeekEnd fuori porta partecipando a diverse giornate pista o motogiri di altri club Italiani, 1 vacanza di gruppo in moto in Toscana, una giornata di corsi esclusivamente femminile di pit bike e flat track a Orte presso SMC Lorenzo (VT), 3 giornate di corsi di avviamento alla pista con Race Academy presso il Circuito di castelletto di Branduzzo (PV), un corso di avviamento all’off road con la scuola Free Racing di Oscar Polli presso il circuito internazionale di Ottobiano (PV), diverse giornate di tutoraggio alla guida sicura e svariati motogiri nel territorio ligure e non solo. Ha inoltre partecipato a fiere e raduni come i Wildays a Salsomaggiore Terme (PR) ed al Biker Fest di Lignano Sabbiadoro (UD). Inoltre Zenagirls ha sostenuto l’atleta Fiamma Guerra durante la competizione di motorally nel deserto dell'Oman, la Chica Loca Oman Edition, a gennaio 2020.


Attualmente abbiamo in sospeso causa covid un corso pit bike presso la scuola FuoriGiri (AL) e diversi motogiri per i passi liguri.


È stata una stagione intensa, ma il 2021 non sarà da meno, anzi!


Il 1 Gennaio nasce ufficialmente BENZENA

Associazione Sportiva Dilettantistica ETS macro contenitore delle iniziative ZenaGirls che si espandono anche al gruppo maschile e alle famiglie!

DICONO DI NOI

IL TABLOID MOTORI

ASSETTOMOTO.IT

LIGURIANOTIZIE.IT

Silvia Vento

"La puzza di Benzina mi fa girar la testa, quando sto su di lei è proprio la mia festa" Cit. Jovanotti

Genovese di nascita ma cittadina del mondo crea Zenagirls in una calda Estate del 2018.
Le sue avventure in moto sono molteplici e variopinte. Ha un cuore di meccanica e uno scheletro a telaio, compositrice di sogni e danzatrice di vita.
Se non la trovate? 
Non preoccupatevi, sarà in sella al suo Monster Rosso persa tra una curva e l'altra dell'appennino Ligure.

Fiamma Guerra

Fiamma è l’anima racing di Benzena: ha sempre avuto un debole per le moto, in particolare per quelle belle carene colorate che sfrecciano a velocità inimmaginabili e si sdraiano in curva come se non dovessero rialzarsi più. 

Testarda all’inverosimile, cocciuta e anche un po’ scassa maroni,  ha la fastidiosa capacità di vedere sempre il bicchiere mezzo pieno e il suo sarcasmo riesce sempre a dire la cosa sbagliata al momento sbagliato.

Ma... Ha anche dei difetti!

Prova un amore smodato per qualsiasi mezzo a motore: che sia il Ciao o la gara di trattori nei campi, sarà sempre felice come una bambina e vi si dedicherà con tutta se stessa come fosse l’ultima gara della MotoGp! Il suo motto? 

“Il coraggio di essere felici... perché sì, per raggiungere la Felicità ci vuole un gran fegato (tipo come per staccare a 50m, ma quello è un altro discorso, quando ci riesco ve lo dico!)" cit Fiamma

Cristina Delfino

Cristina, ragazza genovese appassionata di moto da sempre...
Mi considero una viaggiatrice e un pochino visionaria... la mia convinzione è che non esista un viaggio che non si possa fare o un posto che non si possa scoprire!
Mi troverete lì ad aprire quei maledetti cassetti dove sono rinchiusi i sogni...ovviamente in moto!

Mari

"Volevo qualcosa che fosse mio, che mi desse libertà e allo stesso tempo adrenalina e avventura".
Marina è  sempre stata attratta dai motori e dalle due ruote ma voleva essere Lei la protagonista di quelle meravigliose avventure.

Salire in sella, girare il quadro  e sentire il rombo della sua Triumph.

"Il battito accelera, l'emozione aumenta e via.... Guardo il mondo che mi scorre ai lati alla ricerca di strade, posti e paesi nuovi assaporando quel senso di libertà".