STAFF

Silvia Vento

"La puzza di Benzina mi fa girar la testa, quando sto su di lei è proprio la mia festa" Cit. Jovanotti

Genovese di nascita ma cittadina del mondo crea Zenagirls in una calda Estate del 2018.
Le sue avventure in moto sono molteplici e variopinte. Ha un cuore di meccanica e uno scheletro a telaio, compositrice di sogni e danzatrice di vita.
Se non la trovate? 
Non preoccupatevi, sarà in sella al suo Monster Rosso persa tra una curva e l'altra dell'appennino Ligure.

Fiamma Guerra

Fiamma è l’anima racing di Benzena: ha sempre avuto un debole per le moto, in particolare per quelle belle carene colorate che sfrecciano a velocità inimmaginabili e si sdraiano in curva come se non dovessero rialzarsi più. 

Testarda all’inverosimile, cocciuta e anche un po’ scassa maroni,  ha la fastidiosa capacità di vedere sempre il bicchiere mezzo pieno e il suo sarcasmo riesce sempre a dire la cosa sbagliata al momento sbagliato.

Ma... Ha anche dei difetti!

Prova un amore smodato per qualsiasi mezzo a motore: che sia il Ciao o la gara di trattori nei campi, sarà sempre felice come una bambina e vi si dedicherà con tutta se stessa come fosse l’ultima gara della MotoGp! Il suo motto? 

“Il coraggio di essere felici... perché sì, per raggiungere la Felicità ci vuole un gran fegato (tipo come per staccare a 50m, ma quello è un altro discorso, quando ci riesco ve lo dico!)" cit Fiamma

Cristina Delfino

Cristina, ragazza genovese appassionata di moto da sempre...
Mi considero una viaggiatrice e un pochino visionaria... la mia convinzione è che non esista un viaggio che non si possa fare o un posto che non si possa scoprire!
Mi troverete lì ad aprire quei maledetti cassetti dove sono rinchiusi i sogni...ovviamente in moto!

Mari

"Volevo qualcosa che fosse mio, che mi desse libertà e allo stesso tempo adrenalina e avventura".
Marina è  sempre stata attratta dai motori e dalle due ruote ma voleva essere Lei la protagonista di quelle meravigliose avventure.

Salire in sella, girare il quadro  e sentire il rombo della sua Triumph.

"Il battito accelera, l'emozione aumenta e via.... Guardo il mondo che mi scorre ai lati alla ricerca di strade, posti e paesi nuovi assaporando quel senso di libertà".

LA NOSTRA STORIA

ZENAGIRLS & BENZENA



Dal sogno di Silvia Vento motociclista neofita nasce nel 2018 ZenaGirls community di donne bikers genovesi.

Nel Gennaio 2021 nasce ufficialmente l'Associazione Dilettantistica Sportiva ETS Benzena, macro contenitore delle iniziative della community Zenagirls che date le numerose richieste apre le porte a tutti, boys&kids, registrando su Genova oltre 200 tesseramenti.

Silvia Vento, Fiamma Guerra e Cristina Delfino sono le tre socie fondatrici nonché istruttori di guida sicura e motocicliste appassionate.

Il progetto prevede l' organizzazione di Eventi a scopo benefico e sviluppa in parallelo i settori Social, Gare, Pista, Scuola Moto e il Tursimo dinamico.

Il nostro motto?
DREAM, DRIVE, BREATH
#BENZENA
CHOOSE YOUR ATTITUDE

DICONO DI NOI

IL TABLOID MOTORI

ASSETTOMOTO.IT

LIGURIANOTIZIE.IT